sabato 8 agosto 2009

Falsa partenza



Oggi è stato uno di quei venerdì 7 agosto in cui non si fa che parlare di vacanze, di viaggi e partenze, di prenotazioni last minute. Vedo agende che si chiudono, esauste, e che rivedranno il sole tra un paio di settimane, ci sono valigie che non si chiudono tanto sono piene. Ci sono lavatrici da riempire e case da svuotare, sul terrazzo vasi di piante che ripassano mentalmente la danza della pioggia per sopravvivere a questo caldo agosto e al suo spopolamento.

Io? Io ho salutato, telefonato, avvisato, organizzato, ringraziato e rimandato... ci si rivede tutti il 31 agosto, con questa bella lista di cose già organizzata, ché così poi ce ne possiamo dimenticare per un po'.

Ma la mia è una falsa partenza.

Nello zaino ci sono ancora pc e libri, mouse e auricolari. Il lavoro mi sta dietro come un fedele amico a quattro zampe. Sarà così ancora per qualche giorno, davanti a uno schermo non più sommerso dalle email e a telefono stranamente quieto. Surreale, ma vero.

Poi però arriva il mio turno, da condividere al massimo con il vicino di casa (se non è già partito) e soprattutto con Fabio che sarà con me nella nostra avvenutra per Capo Nord! Dai, ché in fondo non manca molto...
Elly

Nessun commento: