giovedì 9 agosto 2007

Marocco – In viaggio - L’itinerario

Ecco le località del nostro viaggio in Marocco (dal 2 al 26 giugno 2007), oltre alle foto della mappa che abbiamo (o meglio che ci ha) portato. Al ritorno ci siamo armati di evidenziatori e abbiamo segnato il percorso fatto. Ogni colore corrisponde a un mezzo di trasporto: autobus blu, treni rosa, auto a noleggio giallo, taxi collettivi verde.

In altri post cercheremo di descrivere più in dettaglio ogni tappa, e soprattutto come ci siamo arrivati. Vale la pena ricordare che non avevamo organizzato praticamente nulla prima della partenza: l’idea di massima si è concretizzata strada facendo, in base ai mezzi disponibili, alle persone incontrate, alla nostra voglia di restare o ripartire. Non speravamo di conoscere “tutto” il Marocco, e infatti non ci siamo neanche vicini. Ma dalle montagne del Rif a quelle dell’Atlante, dal deserto all’oceano, passando per le città imperiali e i villaggi berberi, ci siamo fatti un’idea della complessità di questo Paese straordinario. Di aneddoti ce ne sono, e se siamo abbastanza bravi riusciremo a estrarne qualche consiglio utile per vivere al meglio un’esperienza come questa. Per noi è stata più che positiva, ma non si tratta solo di fortuna!



Granada > Almerìa > Nador > Fes > In treno verso Marrakech




Fes > Marrakech > (andata)


Marrakech < Rabat < Salè < Marrakech (ritorno)




Marrakech >Imlill e l’Alto Atlante > Zagora > Carovana nel Deserto > Ouarzazate > Âït-Benhaddou > Taliouine > Taroudant > Agadir > Taghazoute > Essaouira

Nessun commento: