Consigli, esperienze, foto e riflessioni a zonzo per il mondo (e per la rete). E, quando capita, qualche tappa del viaggio della vita.
lunedì 12 gennaio 2009
Il miglior pollo al curry...
Dopo lunghe ricerche su internet e molte sperimentazioni siamo finalmente in grado di proporvi la miglior ricetta al curry possibile. Amici indiani ci garantiscono che la pietanza è fin più gustosa di quella che si può mangiare nella loro patria*.
Ingredienti (per due persone):
- 350 gr. pollo disossato
- 2 carote
- 1 cipolla
- 1 vasetto di yogurt intero (meglio quello greco)
- succo di mezzo limone
- sale
- curry
Preparate un trito fine di cipolla e carote. Tagliate il pollo a pezzetti e fatelo cucocere in padella con un po' d'olio finché non ha preso colore; poi aggiungete il trito e fate insaporire il tutto. Dopo qualche minuto è la volta del curry in quantità: non limitatevi a una spruzzatina, dato che è l'elemento principe del piatto! Noi ne mettiamo tre cucchiaini. Lasciate cucocere per almeno un quarto d'ora aggiungendo un po' di sale e un bicchiere d'acqua calda per mantenere la carne tenera. A cottura ultimata togliete la padella dal fuoco e versate il succo di limone e lo yogurt. Girate per amalgamare il tutto e servite caldo.
Come contorno va benissimo il riso basmati: noi lo facciamo cuocere con un po' di zenzero in salamoia per aumentare il profumo.
Buon appetito!
* informazione non vera.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento