lunedì 12 gennaio 2009

Il miglior pollo al curry...












Dopo lunghe ricerche su internet e molte sperimentazioni siamo finalmente in grado di proporvi la miglior ricetta al curry possibile. Amici indiani ci garantiscono che la pietanza è fin più gustosa di quella che si può mangiare nella loro patria*.

Ingredienti (per due persone):
- 350 gr. pollo disossato
- 2 carote
- 1 cipolla
- 1 vasetto di yogurt intero (meglio quello greco)
- succo di mezzo limone
- sale
- curry

Preparate un trito fine di cipolla e carote. Tagliate il pollo a pezzetti e fatelo cucocere in padella con un po' d'olio finché non ha preso colore; poi aggiungete il trito e fate insaporire il tutto. Dopo qualche minuto è la volta del curry in quantità: non limitatevi a una spruzzatina, dato che è l'elemento principe del piatto! Noi ne mettiamo tre cucchiaini. Lasciate cucocere per almeno un quarto d'ora aggiungendo un po' di sale e un bicchiere d'acqua calda per mantenere la carne tenera. A cottura ultimata togliete la padella dal fuoco e versate il succo di limone e lo yogurt. Girate per amalgamare il tutto e servite caldo.

Come contorno va benissimo il riso basmati: noi lo facciamo cuocere con un po' di zenzero in salamoia per aumentare il profumo.

Buon appetito!


* informazione non vera.

Nessun commento: